lunedì 9 gennaio 2012

Trovare centri specializzati in Italia per emicranie e cefalee



Il mal di testa è uno dei disturbi più frequenti che colpisce la popolazione in generale.
Le forme e le cause dei mal di testa sono tantissime, fortunatamente nella maggioranza dei casi si tratta di disturbi abbastanza tollerabili che si risolvono in poco tempo con un po' di riposo, stando al buio ed in assenza di rumore.

Altre volte purtroppo i dolori sono molto più intensi e duraturi; non sempre i medicinali danno l'effetto di sollievo sperato, soprattutto se presi dopo qualche tempo dalle prime avvisaglie di dolore.

Se i dolori si ripetono con una certa frequenza e non sono inquadrabili in una situazione di stress ed affaticamento,  è sempre prudente ricorrere ai consigli ed alle cure di un bravo medico.

Può tornare utile avere anche dei riferimenti da consultare in rete per imparare di più sulle differenze dei vari disturbi quali emicranie o cefalee, come individuare velocemente a quali centri specializzati rivolgersi, se necessario.

Di seguito riporto un elenco di risorse interessanti:



1) MISCOPPIALATESTA
Il sito è dedicato a sei milioni di italiani. Tanti sono quelli che soffrono di mal di testa nella nostra Nazione. I tre quarti sono donne. Lo scopo del sito è anzitutto quello di informare queste persone. Perché oggi la medicina dispone di tutti gli strumenti per aiutarle. Essere informati vuol dire essere consapevoli di tutti gli aspetti della malattia e sapere quindi affrontare e risolvere il problema con l'aiuto del medico evitando i rimedi approssimativi e casuali.   Centri Cefalee in Italia


2) CHEMALDITESTA.IT

 

3) PREVENZIONE EMICRANIA Questo sito è pubblicato da Janssen-Cilag SpA che è l'unica responsabile dei contenuti presenti. Centri per la cura dell'emicrania 

 

4) DOVE SI CURA IL MAL DI TESTA   

 

5) CEFALEA.NET 




1 commento:

  1. questo è veramente un articolo utile per moltissime persone che soffrono costantemente di emicrania

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.