venerdì 12 giugno 2015

i-health, applicazioni per la gestione della salute e telemedicina


iHealth, specializzata in telemedicina, realizza una vasta gamma di prodotti innovativi e strumentazione wireless per la salute, clinicamente convalidati. 

L'azienda è nata in America, nella Silicon Valley, nel 2009 ed ha preso sede a Parigi nel 2013 . 

L'obiettivo di partenza di iHealth è stato quello di rilevare ed interpretare i segnali del corpo in modo da poter intervenire nel miglioramento dei parametri misurati per mantenersi in buona salute, ponendo così maggiore attenzione alla prevenzione.



Le applicazioni per la gestione della salute di I-health, sono di qualità e pregiato design, inoltre grazie alla tecnologia wireless si sincronizzano automaticamente con lo smartphone o il tablet per visualizzare in ogni momento i propri dati sulla salute. 

Gli strumenti innovativi I-health sono numerosi e per diverse applicazioni, come ad esempio quelli per il monitoraggio dell'attività fisica, modernissime bilance per il peso, misuratori di pressione, controlli della glicemia, ecc. 

Tra i vari prodotti forniti da I-health ve ne segnalo alcuni veramente interessanti : 

Bilancia analisi 9 parametri con tecnologia wireless - iHealth® HS5 


Con la bilancia iHealth wireless è facile misurare, monitorare il vostro peso e verificare gli obiettivi raggiunti tramite l’app mobile integrato. Sarà possibile quindi visualizzare il grafico dei vostri progressi e condividere i risultati con amici, familiari o il vostro medico. Oltre al peso consente di misurare, registrare e condividere i seguenti parametri: 
  • Indice di massa corporeo
  • Grasso corporeo 
  • Massa magra
  • Massa muscolare
  • Massa ossea
  • Livello dell’acqua del corpo
  • Livello di grasso viscerale (addominale)
  • Assunzione calorica giornaliera. 




Monitor da polso - iHealth AM3s Edge 



Questo strumento indossabile è tecnologico ed elegante, veramente ricco di funzioni utilissime. 
iHealth AM3s Edge è in grado di calcolare i passi fatti, misurare la distanza percorsa, valutare le calorie bruciate ed i minuti di attività svolta. Analizza la qualità del sonno. 
Lo strumento è impermeabile fino a 50 metri e si indossa come un braccialetto o su un nastro.




Misuratore di saturazione del sangue e pulsazioni - Pulsossimetro wireless iHealth® PO3   


Il pulsossimetro o pulsoximetro, in maniera affidabile controlla periodicamente la saturazione del sangue (SpO2) e le pulsazioni cardiache (bpm). E’ un dispositivo leggero e portatile che misura la saturazione in modo non invasivo sulle punte delle dita! 

Permette di visualizzare le letture del livello di ossigeno nel sangue istantaneamente sul display del dispositivo LCD e attraverso l'applicazione iHealth MyVitals dallo smartphone. 
È molto utile per verificare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e della frequenza del polso durante escursioni ad altitudini elevate o di formazione per una maratona.

Il PO3 è un dispositivo medico certificato CE 0197 ed FDA ed è stato scelto come dispositivo di riferimento da numerose importanti società che realizzano servizi di telemedicina che consentono ai pazienti di inviare in maniera automatica le misurazioni ai propri medici o a centrali di monitoraggio 24 ore su 24. Il PO3 è già in uso in importanti ospedali italiani.


I Prodotti iHealth sono disponibili presso Mediaworld, Comet, Euronics, Juice, APR (Apple Premium  Reseller)


  Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.