martedì 29 settembre 2015

Il benessere nell'ambiente domestico si conquista con Dyson e le sue nuove tecnologie



Oggi intendo segnalarvi un interessante iniziativa di Dyson riguardante il benessere domestico ed il problema dell'allergia alle polveri.

Ho già parlato dei tanti problemi di cui soffre chi è allergico alla polvere ed il problema mi riguarda da vicino.

 

Durante i vari controlli medici che ho fatto nel tempo la prima raccomandazione che mi è sempre stata fatta era di mantenere un ambiente domestico il più possibile privo di polvere e quindi di limitare oggetti e spazi che potessero fare da raccoglitori della malefica sostanza allergizzante.



In seconda battuta mi veniva fortemente consigliato di mantenere il più possibile pulito tutti gli imbottiti, letto, divano, poltrone, tappeti, tende, ecc. Il problema era come mantenerli puliti in maniera da non essere troppo sottoposta alla polvere stessa mentre facevo le pulizie. 

Finalmente dopo tanto cercare, ci ha pensato Dyson con le sue nuove tecnologie interamente dedicate al problema e lo fa con tanto impegno che da 13 anni gestisce direttamente un laboratorio di microbiologia specializzato nello studio della polvere e degli allergeni. Mi chiedo quante siano le aziende così seriamente attrezzate,  mi fido molto, di Dyson.

Inoltre oggi, scrivo di loro perché tra un po' ci sarà un evento live che seguirò su Twitter online, con hashtag   e insieme ad un medico allergologo e a cui sarà possibile fare domande più specifiche . 

Per chi non riuscisse a seguirlo in diretta, sarà possibile ad ogni modo seguirlo in differita usando appunto l'hashtag #CleanSleep . 


I nuovi prodotti, tra i più tecnologicamente avanzati, per il benessere domestico e la risoluzione del problema polvere, acari ed allergeni sono 
  • V6 Mattress, contro le polveri microscopiche sui materassi e gli imbottiti 
  • AM 10 Humidifier, per l'igiene dell'aria che respiri 

Del Dyson V6 Mattress mi impressiona l'enorme potenza di aspirazione (110.000 giri al minuto, incredibile) e l'estrema maneggevolezza dell'apparecchio che permette di usarlo anche nei punti meno facili da raggiungere. Penso proprio che sia una delle risposte migliori per eliminare la polvere senza subirne tropo le conseguenze, se chi fa le pulizie, come me è allergico alla polvere.





L' umidificatore Dyson AM 10, oltre ad un aspetto e design piacevolissimo, è veramente un prodotto ben studiato per igienizzare e umidificare l'aria. Appena l'ho visto me ne sono letteralmente innamorata e la cosa mi ha stupito perché ultimamente , saranno sempre i tanti piccoli problemi quotidiani  da risolvere, credevo di esser diventata un po' apatica... invece qualcosa riesce ancora a catturare la mia attenzione !  Sarà che una parte di me vive di tecnologia e i prodotti Dyson sono pieni di buona tecnologia.








Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson     own your conversation


1 commento:

  1. Quando la tecnologia viene in aiuto nelle vita di tutti i giorni è davvero una cosa speciale. Dyson poi è un azienda futuristica che mi piace molto.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.