lunedì 31 luglio 2017

LIGHT BLUE EAU INTENSE, nuove fraganze per i profumi Dolce&Gabbana


I faraglioni di Capri e il blu del Mar Mediterraneo sono ormai simbolo distintivo della campagna estiva del profumo LightBlue firmata Dolce&Gabbana.

Protagonisti dello spot, diretto da Mario Testino, sono ancora una volta Bianca Balti e David Gandy, due sensualissimi amanti, dalle fisicità scolpite messe risalto dai rispettivi costumi bianchi, che danno sfogo alla loro passione tra la scogliera dei Faraglioni del Mar Mediterraneo di Capri.

16 anni dopo il loro lancio, Dolce&Gabbana reinventa le due fragranze Light Blue e Light Blue per uomo. I due maestri profumieri, Olivier Creso e Alberto Morillas, danno così vita a due nuove profumazioni: Light Blue Eau Intense e Light Blue Eau Intense pour Homme.


La freschezza sensuale classica di questa fragranza viene ulteriormente amplificata da un cocktail di nuove essenze, mentre il colore blu del Mar Mediterraneo viene ripreso sull'intero packaging, così
da sottolineare l'inossidabile connubio che ha con il profumo in questione.

Ma quali sono le caratteristiche della versione femminile e quella maschile? Approfondiamole insieme per scoprire le originali miscele olfattive dei profumi Dolce e Gabbana.



Light Blue Eau Intense Pour Femme

Il Light Blue Eau Intense pour Femme racchiude al suo interno una fragranza fresca con delle note fruttate: ideale sia per le assolate giornate che per le fresche serate estive.

La forma del flacone è stata anch'essa ridisegnata con delle linee raffinate e più femminili impreziosite da un tappo elegante sempre di vetro smerigliato. Come già anticipato, il blu del mare viene ripreso su tutto il flacone.

Come si presenta questa nuova fragranza?

Note di testa: limone e mela verde
Note di cuore: calendula e gelsomino
Note di fondo: legni ambrati e muschi

Alla prima spruzzata di Light Blue Eau Intense pour Femme si avvertono delle note inebrianti di limone che vanno a combinarsi a quelle fresche della mela Granny Smith.

Successivamente si avverte la calendula, che insieme a dei petali di gelsomino, costituisce il cuore avvolgente di questo nuovo profumo.

Le note di fondo si concludono con l'essenza di legni ambrati e preziosi muschi che si imprimono sulla pelle lasciando una scia di sensualità, tipica di questa linea.

Light Blue Eau Intense Pour Femme è disponibile come Eau de Parfum nei formati da 25, 50 e 100 ml.

Light Blue Eau Intense Pour Homme

Il contrasto di sensualità tipica del Light Blue pour Homme viene oggi accentuato dal maestro profumiere Alberto Morillas in questa nuova fragranza Light Blue Eau Intense pour Homme. Alter ego maschile della fragranza femminile, rappresenta lo spirito dell'uomo del Mediterraneo: seduttore e affascinante.

Qual è l'uomo ideale per cui è stato ridisegnato il Light Blue Eau Intense Pour Homme? La fragranza è stata pensata per l'uomo sensuale, moderno e sportivo, che ama prendersi cura di sé sia mentalmente che fisicamente.

Il nuovo design moderno richiama gli stessi colori della versione femminile, con il blu ripreso sull'intero flacone. Le linee in questo caso sono tondeggianti.

Come si presenta la versione maschile all'olfatto?

Note di testa: pompelmo e mandarino
Note di cuore: accordo acquatico-marino e ginepro
Note di fondo: legni ambrati e muschi preziosi

Nel caso del Light Blue Intense pour Homme si avverte fin dalla prima erogazione una fragranza agrumata data dalla combinazione tra il mandarino e il pompelmo che regalano alla pelle delle tonalità e un'essenza frizzante.

Il suo cuore invece, racchiude il ginepro aromatico che combinato all'accordo acquatico-marino, evoca l'acqua blu intenso del Mar Mediterraneo.

Infine i legni ambrati si intrecciano con i muschi preziosi esaltando la parte mascolina e virile dell'intera fragranza. Anche in questo caso donando maggiore sensualità a chi lo indossa.

Light Blue Eau Intense Pour Homme si contraddistingue per il suo fascino e la sua freschezza sofisticata. È disponibile come Eau de Parfum nei formati da 50, 100 e 200 ml.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.